XC DEL MONTELLO-NERVESE DELLA BATTAGLIA

Domenica 11 luglio a Nervesa della Battaglia è andato in scena l’XC del Montello, prova valida per la veneto cup. Su un percorso definito da molti “old style” buona prova dei nostri ragazzi. Tra gli allievi ottima gara di ALBERT IAGHER che dopo il podio sfiorato in volata domenica scorsa a Valdobbiadene era atteso al riscatto. Partenza folle con Albert che prova a rimanere agganciato al gruppo di testa ma il ritmo imposto dai primi quattro pone un cambio di tattica in ottica classifica di campionato. Al termine della prova finisce quinto ma guadagnando parecchi punti sui suoi più diretti avversari in Veneto Cup.
Tra gli Under 23 ritorno alle competizione dopo un periodo di stop causa maturità per ALESSIO SALVADORI che nel suo stile lotta come un leone concludendo in 14esima piazza. SAMUEL INNOCENTE rallentato ancora da problemi fisici finisce in 17esima posizione.
Tra gli Juniores giornata storta per FRANCESCO ESPOSITO che fatica fin dal via strappando comunque una buona 15esima piazza.
Tra gli esordienti primo anno 40esimo posto per NICOLA TOMASELLO mentre per gli esordienti secondo anno CECCO SAMUELE finisce in 30esima posizione.
Prossimi impegni la massima rassegna nazionale coi campionati Italiani. Albert Iagher fresco di convocazione dal comitato trentino correrà a Bielmonte mentre Francesco e Alessio in Val Casies.

L’allenatore NICOLA GAUDENZI

I commenti sono chiusi.