Saluto del Comitato Organizzatore

Il Comitato organizzatore della manifestazione “Vederne Bike” saluta tutti i partecipanti, agonisti o escurionisti, che saranno al via il giorno 8 agosto 2004 presso la loc. Pian dei Comodi. Siamo giunti alla decima edizione e questo per noi è già un successo per una manifestazione nata quasi per gioco; il continuo aumento del numero dei partecipanti e la palpabile attesa da parte degli sportivi per l’atteso “evento” nonché la voglia di pedalare in una vallata meravigliosa immersi n una natura di rara bellezza, ci hanno spinto a continuare nel nostro impegno cercando naturalmente di migliorare di anno in anno mantenendo però inalterato lo spirito di allegra festa campestre che ha contraddistinto tutte le edizioni. E proprio il piacere di trascorrere una giornata rilassante dopo aver compiuto “l’impresa”, magari in compagnia di familiari e amici, è il comune denominatore dei nostri partecipanti, si per coloro che hanno ambizioni agonistiche sia per chi partecipa con motivazioni diverse.
Abbiamo inoltre il piacere di ospitare regolarmente personaggi di assoluto rilievo nel panorama sportivo quali per esempio in neo campione mondiale delle lunghe distanze Massimo Debertolis, Bruno e Ivan Debertolis, Toni Longo, Gianantonio Zanetel; atleti che, anche a costo di qualche sacrificio e rinuncia, ci tengono ad essere annoverati tra i partenti.
Il nostro impegno è supportato dalla impeccabile collaborazione del gruppo Alpini di Imer che, con grande spiegamento di forze, garantisce il ristoro a fine gara e, dopo opportuna ossigenazione, anche un delizioso piatto tipico della nostra cucina.
Il nostro ringraziamento va inoltre agli sponsor e a tutti i collaboratori che hanno contribuiito a rendere possibile l’effettuazione e organizzazione della gara.

NOTE TECNICHE

Località di partenza: da loc. Pontet (confine tra Veneto e Trentino nella Valle dello Schener) bivio dopo la galleria Cortella-Pontet (per chi proviene da Feltre o Valsugana) strada a destra sterrata da percorrere per circa 1 km, si giunge a Loc. Pian dei Comodi luogo dove è fissata la partenza
Località di arrivo: presso il Rifugio Vederne (metri ???) in ampia zona di pascoli con una tipica chiesetta alpina
Orari: partenza ore 12.00; arrivo entro le ore 14.00; premiazione ore 15.00 circa
Edizione: decima.
Organizzazione : U.S.Primiero San Martino Sez. Ciclismo C.P. 12 38054 Fiera di Primiero (TN)
Informazioni: sito internet www.usprimiero.com oppure recapito 348-3653893
Logistica: presso la zona di partenza è disponibile un parcheggio per automobili; è previsto il trasporto di oggetti personali dalla zona partenza alla zona arrivo ed il servizio scopa per il recupero dei ciclisti “in panne”
Quota di iscrizione: EURO 15,00 che comprende: giacca antivento con rete posteriore personalizzata, ristoro a fine gara, buono pasto da consumarsi presso lo stand gastronomico del gruppo Alpini di Imer, assicurazione e premi vari.
Iscrizioni e verifiche tessere: si svolgono esclusivamente il giorno della manifestazione in loc. Pian dei Comodi dalle ore 9.00 alle ore 11.30 – Ai tesserati si raccomanda di presentarsi muniti di tessera in corso di validità.
Percorso: strada sterrata di tipo militare con pendenze max del 8% un breve tratto in discesa (200 mt) e un breve tratto pianeggiante (500 mt) per un totale di circa 10 km. Si raccomanda ai ciclisti “novelli” di provare il percorso nei giorni precedenti la gara.
Categorie: Junior fino 23 anni, Sportsman 24-29 anni, Master A 30-40 anni, Master B oltre 41 anni; per le donne è prevista una categoria unica. Non è prevista la premiazione ai primi classificati della pedalata ecologica.
Non possono partecipare alla pedalata ecologica le persone di età inferiore ai 15 anni al 8 agosto 2004.

sez6news120big1.jpg

I commenti sono chiusi.