Uno sport per tutti

Non solo il calcio è uno degli sport più diffusi al mondo, ma è uno anche tra i più belli, almeno secondo coloro che lo praticano a qualsiasi livello; dal grande campione, al’improvvisato giocatore.  Buona parte del fascino del calcio sta sicuramente nel’istintività del gesto di base (si impara a calciare subito dopo aver imparato a camminare) e nella semplicità delle sue regole. Per questo al calcio giocano quasi tutti e quasi dappertutto. Improvvisare un incontro di calcio è la cosa + facile del mondo: basta un certo numero di giocatori ( persino due soli per 1 contro 1) un terreno dove affrontarsi e un pallone.  Per divertirsi non serve altro.

Quindi la nostra sezione, se volete, vi offre la possibilità di  imparare a giocare, scoprire le tecniche di gioco, l’importanza dello spirito di collaborazione e gli aspetti regolamentari per scendere in campo al meglio delle vostre possibilità.

Imparerete le nozioni di base indispensabili per cominciare e soprattutto per migliorare nel gioco: dal controllo della palla ai tiri  speciali; dalle tattiche per affrontare l’avversario alla difesa della palla; dalla scelta del ruolo al rispetto dei compagni e degli avversari; dalla cura dell’equipaggiamento alla preparazione fisica e tanto altro ancora.  Non mancheranno nemmeno alcuni consigli pratici per progredire nella tecnica e tante curiosità sul mondo del calcio per aumentare la vostra “cultura” calcistica.

– Organigramma Calcio stagione 2013/2014

Per eventuali informazioni ed iscrizioni:

 Segretaria: Debora Depaoli 348-3506211 – Responsabile:  Michele Naletto  349-3233891- Referente per gli Allenatori: Zugliani Ernestino 339-1290467-  Stefano Boninsegna 348-2839517.

I commenti sono chiusi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com