IL PRIMIERO CHIUDE LA STAGIONE CON UNA STORICA PROMOZIONE

Grazie alla vittoria di Vigolo Vattaro il Primiero torna in prima categoria dopo 11 anni.

Correva l’anno 2006-07 quando la compagine primierotta collezionò diciannove punti e l’ultima piazza del girone C di Prima Categoria, ritornando così in Seconda.

Da allora la società ha lavorato duramente per riacciuffare il salto di categoria. Nell’ultima giornata del campionato, il Primiero si presentava a Vigolo Vattaro con la possibilità di raggiungere la promozione diretta in 90’. L’inizio di partita è molto combattuto, il Primiero gestisce la manovra, ma la squadra di casa non molla un pallone. Il forte pressing messo in campo dalla Vigolana mette in difficoltà i nostri ragazzi nella fase di costruzione di gioco. Nonostante le difficoltà iniziali, il Primiero avrebbe l’occasione di portarsi in avanti con Andrea Orsolin, che sciupa malamente una buona occasione dopo essersi trovato a tu per tu con il portiere. Pochi minuti più tardi anche Simoni si fa ipnotizzare da Berloffa, e al 30’ è ancora Orsolin a calciare a lato da posizione favorevole. Dopo gli sfortunati arrembaggi dei nostri ragazzi è Dalla Sega a portare in vantaggio i suoi a pochi minuti dal termine del primo tempo. L’attaccante biancorosso sigla il suo 10 gol in campionato con un tiro potente da posizione defilata.

L’avvio di secondo tempo vede la Vigolana sbilanciarsi maggiormente in avanti, andando vicina al gol del vantaggio dopo pochi minuti, ma Campigotto salva i suoi con un autentico miracolo. Al 10’ il Primiero sviluppa un buon contropiede che si conclude con una traversa di Simoni, ribattuta in rete da Scalet. Il gol del 2 a 0 tranquillizza i ragazzi di mister Tavernaro, che al 15’ segnano anche il terzo gol con la testa di Brandstetter, su assist di Dalla Sega, che chiude la partita. A questo punto di partita il Primiero cerca di rallentare i ritmi e di controllare il risultato fino al 90′, quando arriva il tanto atteso fischio finale che fa partire la festa per la promozione ottenuta.

La partita si conclude con una netta vittoria dei nostri, davanti ad un bellissimo pubblico giunto in quel di Vigolo Vattaro da Primiero per festeggiare con i ragazzi questo importante, meritato, traguardo. Il Primiero chiude una stagione da 10 in pagella con 60 punti in 26 partite, di cui 18 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, con il miglior attacco (74 gol) e la miglior difesa (27 gol) del campionato.

La società e i giocatori vogliono ringraziare tutti i tifosi e lo staff del Baret Caracas per gli splendidi festeggiamenti andati in scena a Vigolo Vattaro e alla festa promozione in valle. Un altro sentito ringraziamento va a mister Tavernaro, al vice Zagonel, al preparatore dei portieri Pradel Stefano, al dirigente Bettega Marco, al presidente Naletto Michele e a Zanetel Paolo per il lavoro svolto durante tutta questa lunga e difficile stagione!

E infine un grosso ringraziamento va alla nostra società che grazie a tutti i suoi volontari, chi in prima persona e chi dietro le quinte, è riuscita a costruire una squadra di giocatori (tutti prodotti del settore giovanile primierotto) che ha centrato la tanto ricercata promozione.

GRAZIE A TUTTI, CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO IN PRIMA CATEGORIA!!!!!

I commenti sono chiusi.