Vittoria ad Ischia, il Primiero vola in semifinale!

Vittoria ad Ischia, il Primiero vola in semifinale!

Grande vittoria per il Primiero, che sconfigge l’Ischia e ottiene i tre punti che gli consentono di raggiungere la semifinale di Coppa provincia. Dopo aver vinto per 2 a 1 la scorsa settimana a Mezzano contro i Solteri, la squadra guidata da mister Zugliani si ripete con una partita giocata sopra le righe. L’Ischia è stata capace di raggiungere il pareggio per due volte dopo l’iniziale vantaggio primierotto, ma la voglia di vincere della squadra biancorossa alla fine ha prevalso. La cronaca del match racconta di un match che ha visto il Primiero spingere fino dai primi minuti, andando vicinissimo al gol con Sae Lee, ma il portiere ospite nell’occasione è riuscito a fermare la palla sulla linea di porta dopo un iniziale errore. Il vantaggio arriva all’8 con Tavernaro che da pochi passi insacca in rete l’assist di Cecco. L’Ischia accusa il colpo ma dopo pochi minuti trova il pareggio sul tap-in dell’attaccante avversario dopo un cross dalla destra. La partita è molto vivace e le occasioni da gol vengono capitalizzate al massimo da entrambe le squadre. Prima è ancora Tavernaro a portare in vantaggio il Primiero, realizzando di potenza da dentro l’area, poi è l’Ischia a trovare di nuovo il vantaggio, con una punizione dal limite dell’area che batte l’incolpevole Zanona. Nel secondo tempo le squadre si allungano e ripartono in contropiede. I cambi effettuati danno di nuovo vivacità al match. In particolare le sostituzioni giovano al Primiero: siamo all’80’ quando da un fallo laterale la palla arriva al centro dell’area nei piedi di Simone Orsolin, entrato da pochi minuti, che la gira di prima in porta battendo il portiere avversario e facendo esplodere di gioia tutta la squadra primierotta. Nei minuti finali l’Ischia si getta in avanti alla ricerca del gol, rendendosi pericolosa in un paio di occasioni, ma non trovando la rete del pareggio. Finisce così 3 a 2, con la testa che ora va già a domenica e alla partita di campionato contro il Giovo.

In questo articolo nella consueta foto in alto della pagina c’è Igino Berti, storico tifoso del Primiero, che è venuto a mancare nella giornata di mercoledì. Questa vittoria è tutta per lui!

Formazione: Zanona; Beccari (Mott), A. Orsolin; Simoni, Brandstetter; Sae Lee (Bettega), Zugliani, Tartaglia (Menguzzo); DallaSega (Caser), Cecco, Tavernaro (Orsolin). Allenatore: Zugliani

I commenti sono chiusi.