Calcio: Torneo di Ferragosto 2013

Sabato 17 e domenica 18 agosto, al campo sportivo di Imer si è disputata la “ventiseiesima” edizione del consueto torneo di calcio, ormai un classico ritrovo estivo per appassionati e simpatizzanti e come sempre organizzato in modo eccellente dalla nostra sezione quest’anno valido come Trofeo “Comune di Imèr”e giocato anche alla memoria di Daniele Moz e Loris Naletto . Sono state due belle giornate di sport e condivisione, aiutate anche dal bel tempo. Il torneo ha visto partecipare 9 squadre, 8 locali e una esterna.

  1. Pizzeria al Bus – Freak Football Club
  2. Pizzeria Caminetto
  3. Lanterna Verde
  4. Beati Voi
  5. Bar Sport
  6. Pizzeria Terrazza
  7. Padova – Vecchie Glorie
  8. Imer
  9. Putiki
Dopo tre fasi eliminatorie composte da tre gironi con triangolari incrociati si è giunti allo spareggio per eliminare l’ultima squadra, ovvero la “Pizzeria Terrazza”.
Ai quarti si sono sfidate
FFC – Caminetto 1-2
Padova Vecchie Glorie – Bar Sport 1-0
Imer – Beati Voi 2-1
Putiki – Lanterna Verde 1-3
Le Semifinali:
Padova Vecchie Glorie – Caminetto 2-1 dopo i supplementari
Imer – Lanterna Verde 2-0
Finale 3°-4° Posto vinta dalla Lanterna Verde
In finale ha vinto Padova contro Imer per 1 a 0 dopo i tempi supplementari.
Da segnalare il bellissimo gesto del famoso calciatore professionista Pippo Maniero, che ha consegnato il premio di capocannoniere, vinto con 8 reti, a Claudio Cordignano, conosciuto anche come “Claudinho” ottimo giocatore della Lanterna Verde, che si è messo in buona luce durante il torneo.
Miglior giocatore del torneo premiato con il trofeo “Naletto Loris” è stato Tony Gaio, fresco quarantaduenne dall’anticipo fulmineo, della squadra Imer.
Il miglior portiere è stato Hasa Xhaffer della Lanterna Verde, giovane ma già esperto nel disinnescare le numerosi conclusioni insidiose arrivate dalle sue parti (ha terminato il torneo con il minor numero di gol subiti).
Il premio simpatia è andato alla squadra “Pizzeria Terrazza”, eliminata dai quarti e composta da molti giocatori minorenni, che hanno comunque ben figurato e ai quali va il nostro in bocca al lupo per il prossimo torneo.
grazie a tutti e alla prossima

 

I commenti sono chiusi.