Un riassunto della stagione 2005/06

La Sezione Pallacanestro ha svolto anche nella stagione sportiva 2005/2006 la propria attività partecipando al campionato Trentino di 1ª Divisione maschile. La preparazione si è svolta normalmente con i tempi necessari e l’approccio alle partite è stato buono.

Il campionato proponeva due gironi nord e sud ed il livello di gioco è stato senza dubbio interessante sia per l’agonismo profuso, nonostante infortuni ed assenze mai prevedibili sia per la sportività di tutti dimostrata sul campo. L’essere arrivati fino alla disputa della semifinale è la conferma di quanto fatto di buono le passate stagioni ed eguaglia il nostro miglior risultato e grande novità aver affrontato dai quarti di finale prima la squadra di Merano e poi quella di Bressanone poi vincitrice del campionato.

Era la prima volta che si giocava in Alto-Adige e i nostri ragazzi hanno saputo vincere entrambe le partite con il Merano accedendo alla semifinale con il Bressanone che si ci ha sconfitto all’andata ma sul nostro campo è stato colto un pareggio che nel basket a questo livello è previsto. Partite queste di playoff intense e combattute ed il risultato finale ripaga il sacrificio di noi tutti spingendoci a continuare nella nostra attività. Anche quest’anno c’era la possibilità di passare di categoria (Promozione) ma è stato deciso di rinunciare per dar modo anche alle nuove leve di affrontare un campionato sempre competitivo e di buon livello per poter maturare gradualmente. In questa stagione sportiva 2006/2007 saremo di nuovo impegnati nel campionato trentino di 1ª divisione cercando di riconfermarci sui livelli dello scorso anno e provare a migliorare.

Da rimarcare che la nostra compagine tra i due gironi è stata l’unica a rimanere imbattuta nelle partite in casa. Da segnalare il notevole aumento di tesserati, soprattutto giovani, che è di buon auspicio per l’attività futura della sezione. Per quanti fossero interessati, la squadra ha cominciato il precampionato la seconda settimana di Ottobre con una cadenza bisettimanale (martedì e venerdì dalle ore 18,30) presso il palazzetto in località Vallombrosa dove in seguito verrano svolte le partite di campionato a partire dal mese di Gennaio 2007 nei giorni di sabato. Ringrazio l’allenatore Dragan Daldon e la squadra per l’impegno e la serietà profusa, i nostri tifosi e tutti quelli che stanno dietro le quinte (Freddy, Devil e Barbara) che fanno in modo che tutto sia organizzato perfettamente. Un grande grazie a tutti.

I commenti sono chiusi.