37° Trofeo San Vittore – Sabato il via alle gare

comunicato del 03 giugno 2008
sanvittore1201.gif

TROFEO SAN VITTORE
TONADICO (PRIMIERO)
7 GIUGNO 2008

Siamo entrati nella settimana che precede la partenza del 37° Trofeo San Vittore di Tonadico (Val del Primiero) in programma per sabato 7 giugno con il via delle prime gare alle ore 15.30.

Il Trofeo San Vittore è valido come quarta prova del Grand Prix strade d’Italia, inoltre fa parte del Grand Prix Giovani riservato alle categorie giovanili.

La lista dei top runners non è stata ancora stilata in maniera definitiva. I responsabili della manifestazione, la sezione atletica dell’US Primiero, sono costantemente in contatto con l’azzurra Vincenza Sicari. La Sicari in forza al Centro Sportivo Esercito dopo la vittoria alla maratona di Torino, insieme a Bruna Genovese ed Anna Incerti rappresenterà l’Italia nella maratona che assegnerà la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.

Per quanto riguarda gli uomini sembrano oramai confermate le presenze di Gabriele De Nard e di Mattia Maccagnan. Il finanziere Gabriele De Nard già vincitore nel 2006 e dell’ultima edizione cercherà di apporre anche per quest’anno il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.

La gara più spettacolare, partirà alle 18,45 con le donne, che percorreranno quattro giri di un anello da 1.340 metri, in tutto sono 5.360 metri da percorrere, mentre gli uomini partiranno alle 19,30. Dovranno gareggiare lungo i 9.380 metri dell’impegnativo tracciato di Tonadico, 7 giri da 1.340 metri. Terminate le gare si svolgeranno le premiazioni. Per quanto riguarda la gara riservata agli amatori, la novità principale per questa edizione è il percorso di dieci chilometri, il tracciato di gara andrà a toccare le due località di Tonadico e Siror.

Il programma della 37° edizione del Trofeo San Vittore inizierà alle 15.30 con le partenze delle gare riservate alle categorie giovanili.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 20.00 di giovedì 5 giugno. L’iscrizione può essere effettuata sia via e-mail, sia tramite supporto cartaceo (Fax – posta), dovranno essere indicati: cognome, nome, anno di nascita, società di appartenenza, categoria, numero di tessera Fidal.

sn-vittore-20070004.jpg

I commenti sono chiusi.