Raduno del Comitato e 6° JTT Race

Appuntamento annuale con il raduno del Comitato Trentino, quest’anno a Serrada, in una colonia vicino a Folgaria. Si inizia giovedì con il raduno del gruppo over14; non numerosissimi i partecipanti, a causa anche di concomitanze con Jukola e esami vari.. Giovedì pomeriggio allenamento lungo su curve di livello, vicino alla colonia, sulla carta di Costa, teatro dell’ultima prova della 5 giorni 2007. Venerdì trasferimento in val di Fiemme, allenamento a Ziano nella mattinata e sprint “dimostrativa” nel pomeriggio al Festival dello sport Trentino a Predazzo. La giornata di sabato è dedicata per alcuni all’esame del corso istruttori sempre a Predazzo, mentre tutti gli altri sono impegnati nell’organizzazione della 6° JTT Race.

Da ricordare anche la presenza della squadra nazionale da venerdì sera a domenica, con il test fisico ad Alberè di Tenna sabato mattina e allenamento nel pomeriggio.

Sesta edizione della JTT Race ben riuscita a Forte Cherle, sui bei tracciati di Giuseppe Simoni e con la collaborazione dello junior team del Comitato. Sempre spettacolare e impegnativa la carta di Forte Cherle che ah messo in difficoltà anche gli atleti della nazionale presenti. Vincono le categorie assolute Jonas Rass (TOL) e Heike Torggler (FitMonza) davanti al nostro Carlo Rigoni e a Alessio Tenani (Forestale) e a Adrienne Brandi (CO Club Roma) e un’incredula Sabrina Rinaldi (Trent-O). Citiamo sempre i tanti podi US Primiero nelle altre categorie: 2° e 3° Francesca Taufer e Francesca Bettega in W12, 2° Viola Zagonel in W16, 2° Lorenza Conte in WB, 1° Maria Claudia Doff Sotta in W45, 3° Riccardo Scalet in M12, Giacomo Zagonel vince la M16 e Franco Orler è 3° in M45.

Cambio alla colonia di Serrada: partono i “grandi” e la nazionale e arrivano i più piccoli, quasi 35 presenti dagli 8 ai 13 anni. Il tempo di certo non migliora in questi giorni complicando un po’ la logistica di allenamenti e attività; molto utilizzata per i piccoli la vicina carta di Passo Coe (che conta anche qualche disperso causa nebbia..) i prati della cartina di Costa di Folgaria. Martedì pomeriggio allenamento sprint su carta e percorsi realizzati “al momento” da Marco Bezzi &staff intorno alla colonia e conclusione con la staffetta a Passo Coe mercoledì mattina. Bambini contenti e divertiti e sempre numerosissimi a questi appuntamenti, ottimo segno per il futuro della squadra!

Il programma del Comitato Trentino riprende subito con la partenza per il Trofeo delle Regioni venerdì mattina.

Alcune foto dell’evento

Informazioni ulteriori e cartine di alcuni allenamenti che resteranno sul posto un paio di mesì sul blog del Comitato.

Aaron

I commenti sono chiusi.