Assemblea Generale 11 novembre 2010

Assemblea 11-11-2010_2968

ASSEMBLEA GENERALE

Si è svolta il giorno giovedì 11 novembre 2010 alle ore 20.00, presso la sede sociale, in via Dante, 6 (palazzina APT) a Fiera di Primiero l’Assemblea generale in sessione straordinaria dell’Unione Sportiva Primiero – San Martino con il seguente  ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione morale-tecnico-finanziaria della gestione sociale del quadriennio.
  2. Nomina Collegio dei revisori.
  3. Nomina collegio dei provibiri.
  4. Adeguamento Statuto nuova normativa.
  5. Varie ed eventuali.

Si è svolta il giorno 11 novembre presso la sede sociale, l’Assemblea generale dell’Us Primiero con all’ordine del giorno la relazione del Presidente Luigi Zanetel sulla gestione tecnico-finanziaria del quadriennio 2006-2010 ed il contestuale rinnovo delle cariche. Durante questi quattro anni la società ha proseguito con un’intensa attività, ha consolidato iniziative ha proposto numerose attività. Attualmente le sezioni sono tredici con oltre mille tesserati e quasi un centinaio fra dirigenti, allenatori e collaboratori.

Il Presidente Zanetel ha quindi illustrato i numeri della società e le attività delle tredici sezione che la costituiscono. La sezione arrampicata sportiva è sempre impegnata nella formazione del settore giovanile, mentre negli ultimi due anni si è sospesa l’organizzazione la Coppa del Mondo di arrampicata sportiva specialità Bouldering. La sezione atletica vede ogni anno sempre più crescere il numero degli iscritti; anche nel settore amatoriale partecipa a vari circuiti di gare quali il Grand Prix ed è sempre impegnata nell’organizzazione del Trofeo San Vittore, gara di corsa su strada giunta alla 39° edizione. Il Centro avviamento allo sport promuove, in collaborazione con le varie sezioni, le varie discipline sportive rivolte in particolare agli alunni delle scuole elementari. Nonostante sia meno diffuso il gioco delle bocce, la sezione ripropone annualmente dei corsi per i giovani ed è attiva nell’organizzazione dell torneo interregionale. L’attività della sezione calcio si svolge nelle varie categorie, dai piccoli amici agli allievi per arrivare alla prima squadra che partecipa al campionato di seconda categoria Trentino, mentre da alcuni anni è attiva una squadra di calcio a cinque e dallo scorso anno quella femminile. La sezione ciclismo da diversi anni propone l’insegnamento della mountain bike ai ragazzi in età scolare, e spinta dal numero di partecipanti in continua crescita ha creato anche una squadra agonistica che gareggia durante l’estate nel circuito MiniBike Valli di Fassa Fiemme e Primiero. La sezione pallavolo femminile, dopo un periodo di avvio svolge un intensa attività, ed ha partecipato al campionato provinciale.La sezione orientamento si è confermata al vertice nella graduatoria nazionale di Società nel settore giovanile ed in quello assoluto.

Negli sport invernali la polisportiva vanta una grande tradizione di atleti nelle quattro discipline dello sci alpino, sci nordico, slittino e snowboard, ed è come numero di tesserati alla federazione tra le prime a livello nazionale. Da ormai sette anni viene organizzata la “Ski Sprint Primiero Energia”, una gara sprint di sci nordico che vede confrontarsi sulle vie del centro storico di Fiera di Primiero i migliori atleti nazionali e con la partecipazione di atleti stranieri. La sezione slittino continua sempre con entusiasmo la sua attività; da alcuni anni ha attivato una pista per i propri allenamenti in loc Zochet a Tonadico, rimaniamo gli unici nel panorama Trentino a praticare quest’antica disciplina.

 Per quanto riguarda l’organizzazione di manifestazioni sportive, il fiore all’occhiello sono stati sicuramente i Campionati Mondiali Juniores di Orienteering – JWOC 2009 e della gara internazionale “Five Days of Dolomites”, evento organizzato quale capofila dalla Us Primiero che si è disputato dal 5 all’11 luglio 2009 con la partecipazione di oltre 4.500 atleti ed appassionati di ogni età provenienti da ben 37 nazioni.

Per quanto riguarda la Gestione degli impianti sportivi la società gestisce direttamente il Centro Fondo Passo Cereda, dove è stato proposto ai Comuni proprietari di provvedere nei prossimi anni a riqualificare la struttura, a realizzare una pista turistica, e a sistemare in alcuni tratti la pista attuale con sistemazione dell’impianto di innevamento.

L’Us Primiero gestisce poi il Camo Intercomunale di Mezzano il Campo intercomunale Tonadico in erba sintetica ed infine il nuovo campo sportivo sintetico di Imer dove lo scorso mese di settembre sono terminati i lavori di sistemazione dell’area sportiva con la realizzazione degli spogliatoi e del nuovo manto sintetico.  Zanetel ha ringraziato, infine, tutti i componenti del consiglio direttivo, per la loro disponibilità e fattiva collaborazione, il Segretario Giacomo Longo ed i Vice Presidenti Riccardo Debertolis e Franco Orler.

Il Consiglio Direttivo si è poi riunito ed ha confermato all’unanimità il gruppo dirigente uscente

formato che sarà quindi così composto per il prossimo quadriennio: Luigi Zanetel – Presidente,

Orler Franco e Riccardo Debertolis Vice – Presidenti e Giacomo Longo Segretario.

I commenti sono chiusi.