15^ VEDERNE BIKE 2010

MARCHIO VEDERNE BIKE

Il Comitato organizzatore della manifestazione “Vederne Bike” saluta tutti i partecipanti, agonisti o escursionisti, che vorranno essere al via il giorno 8 agosto 2010 presso la loc. Pian dei Comodi.

Divenuto, dopo quindici edizioni un classico appuntamento del panorama estivo, la manifestazione risulta particolarmente gradita dagli appassionati turisti e valligiani.
Gli ingredienti sono molto semplici: la mountain bike, i panorami di straordinaria bellezza, il delizioso pasto alpino preparato dal gruppo Alpini di Imer e la ricca premiazione finale hanno fatto in modo che la manifestazione risulti in costante e progressiva crescita di gradimento.
La manifestazione è suddivisa in una gara vera e propria riservata ai ciclisti regolarmente tesserati ed in possesso dei requisiti per svolgere attività sportiva agonistica e una pedalata ecologica riservata agli appassionati quindi aperta a tutti.
La partenza avviene dalla località Pian dei Comodi mentre l’arrivo è previsto sul Monte Vederna dove si svolge la tradizionale Festa della Madonna della Neve. Lo stand gastronomico degli Alpini garantisce a tutti un ottimo pranzo, al termine del quale avviene la premiazione.
Il percorso risulta molto gradito dai partecipanti in quanto rappresenta uno dei tratti sterrati pedalabili più lungo delle nostre zone; la pendenza mai troppo impegnativa, la rende accessibile anche ai meno allenati.
E proprio il piacere di trascorrere una giornata rilassante dopo aver compiuto “l’impresa”, magari in compagnia di familiari e amici, è il comune denominatore dei nostri partecipanti, si per coloro che hanno ambizioni agonistiche sia per chi partecipa con motivazioni diverse.
 

Programma:

Domenica 08 Agosto 2010

 Località di partenza: da loc. Pontet (confine tra Veneto e Trentino nella Valle dello Schener) bivio dopo la galleria Cortella-Pontet (per chi proviene da Feltre o Valsugana) strada a destra sterrata da percorrere per circa 1 km, si giunge a Loc. Pian dei Comodi luogo dove è fissata la partenza

Logistica: presso la zona di partenza è disponibile un parcheggio per automobili; è previsto il trasporto di oggetti personali dalla zona partenza alla zona arrivo ed il servizio scopa per il recupero dei ciclisti “in panne”

ore 09:00 Apertura iscrizioni, consegna pacco gara e numeri presso Loc. Pian dei Comodi

ore 11:30 Chiusura iscrizioni

ore 12:00 Partenza Vederne Bike 2010 (in coda parte la Pedalata Ecologica)

ore 14:00 Arrivo previsto ultimi concorrenti

ore 15:00 Premiazioni ed estrazione finale di ricchi premi

REGOLAENTO: E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO PROTETTIVO.

Cronoscalata: Possono partecipare tutte le persone in possesso di tessera FCI o altro ENTE di Promozione Sportiva, che alla data dell’evento abbiano compiuto il 18^ anno di età regolarmente tesserati per l’anno in corso.

Pedalata ecologia: Possono partecipare tutte le persone che abbiano compiuto alla data dell’evento il 15^ anno di età in possesso di certificato medico per lo svolgimento di attivtà sportiva.

info: Cicli Bettega 0439-725181 info@primierobike.com

I commenti sono chiusi.