Campionati Italiani LONG di orientamento – 13 settembre – Passo Valles
A seguito della rinuncia della Società Monte Giner e dell’Oricuneo all’organizzazione delle gare di 3° livello (Campionati Italiani e Coppa Italia) del 5-6 settembre e 19-20 settembre, l’U.S. Primiero e G.S. Pavione hanno proposto alla FISO la loro candidatura, rispettivamente per i Campionati Italiani LONG e SPRINT.
Il 24 luglio la Federazione ha confermato il nuovo calendario, assegnando due delle competizioni e precisamente:
- 12 settembre // Campionato Italiano Sprint – 1^pr. Coppa Italia – San Martino di Castrozza (TN) – organizzata da G.S. Pavione
- 13 settembre // Campionato Italiano Long – WRE – 2^ pr. Coppa Italia – Passo Valles (TN) – organizzata dalla nostra società
Certamente un mese e mezzo è un tempo molto breve per l’organizzazione di un evento nazionale ed anche i protocolli dettati dall’emergenza Covid-19 rappresentano un’incognita e una ulteriore attenzione da sommare a tutti gli aspetti organizzativi. Ma lo staff ormai collaudato dalle esperienze della Primiero O-Week ancora una volta è pronto a mettersi in gioco per un week-end di alto livello.
Senza dubbio sarà molto importante la “collaborazione” degli atleti e tutti i partecipanti rispettando i protocolli “Covid-19” e le indicazioni dell’organizzazione, dimostrando non solo una grande voglia di divertirsi ma anche rispetto ed attenzione alla propria salute e di tutti quelli che condividono la nostra bella passione.
In attesa di potervi dare le prime informazioni del weekend “Primierotto” vi auguriamo un buon agosto, buone vacanze (per chi ci andrà) e soprattutto buoni allenamenti.
Vi aspettiamo numerosi … e competitivi … come sempre! :-)