17° Trofeo Fabrizio Cerchio – Valbonetta 09 febbraio 2020

Lo scorso 9 Febbraio 2020, organizzato in maniera perfetta dall’U.S. PRIMIERO A.S.D,  dal DIRETTORE DI GARA MARIANO LOTT e dal suo Team di Maestri allenatori, si è disputato il TROFEO FABRIZIO CERCHIO 2020, in LOCALITA’ CES – SAN MARTINO DI CASTROZZA.
Una GARA DI SLALOM GIGANTE RISERVATA ALLA CATEGORIA BABY e CUCCIOLI MASCHILE E FEMMINILE, che offre ai giovani atleti del Circuito FISI- CONAD, la possibilità di mettersi a confronto, dopo essere formati e selezionati dai migliori allenatori di ben 10 società sportive provenienti dalle Valli Dolomitiche, di Fiemme, Fassa e Primiero/Vanoi.
La gara si è svolta sulla bellissima pista “VALBONETA”, di fronte alle Pale di San Martino già patrimonio UNESCO, dove favoriti da una neve perfetta, e grazie ad una bellissima giornata di sole e a condizioni meteo ideali con temperatura della neve stabile: -3 /-2 si è disputata una prova di Slalom Gigante, perfettamente tracciata dal Maestro IVAN SALVADORI, che ha garantito una perfetta tenuta della neve costante per tutti i duecento atleti che si sono presentati al cancelletto di partenza.
Queste competizioni fra atleti giovanissimi, valorizzano lo sport ed i ragazzi, ma anche i loro allenatori che hanno un ruolo educativo importante, perché ne favoriscono la maturazione e la crescita. Anche in questa edizione della gara, sono stati premiati, con 3 cesti gastronomici, dono dalla famiglia Cerchio consegnati dal Presidente U.S. Primiero dott. Luigi Zanetel ai primi 3 allenatori di società classificati,  grazie ai punti accumulati in base ai punteggi gara realizzati dai piccoli atleti.
Questa la Classifica finale Delle Società partecipanti: 1°SKI TEAM FASSA A.S.D punti 1102 – 2° VAL DI FIEMME SKI TEAM punti 584 – 3° U.S. PRIMIERO A.S.D. con punti 464- -4° DOLOMITICA A.S.D – con punti 187- 5°A.S.D PLYLIFE SCHOOL con punti 132 – 6° A.S.D CAURIOL con punti 117 – 7° S.C. RUJOCH A.S.D con punti 109 – 8° FASSACTIVE A.S.D con punti 91 – 9° U.S MONTIPALLIDI A.S. con punti 64 – 10° U.S. CORNACCI TESERO A. con punti 20.
In questa edizione il livello agonistico è stato molto alto, infatti ben 30 atleti hanno completato il loro percorso con 25 porte, in un tempo inferiore al minuto. Prima atleta da segnalare : Elisa Debertolis dell’us Primiero, che con il tempo di 54,50 ha realizzato il 1°premio cat.cuccioli femminile e il 3°posto assoluto. Il miglior tempo è stato realizzato da Liberatore Thomas TEAM Fassa, cat. Cucciolo Maschile, che ha realizzato il miglior tempo assoluto con 52,70. Ottimo il 2°posto di Fiorot Suen TEAM Fassa, nella categoria cuccioli maschile. Per questi valori sociali e sportivi, abbiamo ricordato Fabrizio Cerchio, appassionato istruttore e già ideatore del primo Gran Premio Giovanissimi, che ha fatto crescere e costruito il nostro attuale vivaio sciistico a livello nazionale.
Un ringraziamento particolare alla Famiglia Cerchio, presente alla competizione e al commentatore di giornata Filippo Cerchio che con la sua voce ha informato ed aggiornato gli spettatori presenti sui tempi realizzati da ogni atleta e coordinato le informazioni sugli eventi di giornata.

I commenti sono chiusi.