NA SLITADA IN COMPAGNIA

Na slitada in compagnia” I tappa del circuito SLITTINO PRIMIERO

Lo scorso 25 Febbraio si è svolta nella pista del Zocchet presso la fraz. di Tonadico “Na slitada in compagnia“, gara promozionale organizzata dalle sezione slittino.

La competizione  era valida anche come prima tappa del circuito “Slittino Primiero” che comprende i paesi di Mezzano, Sagron Mis, Tonadico e la Malga Civertaghe, ed è nato con l’intento di riportare lo slittino a far parte della tradizione dei singoli paesi.

La pista del Zocchet è stata preparata nei giorni scorsi coprendo con la neve  il fondo ghiacciato, per dar modo anche agli atleti con slitta “normale” di partecipare alla competizione.

Una trentina gli iscritti in gara la maggior parte dei quali  ha utilizzato lo slittino sportivo.

La temperatura di 3° gradi ha permesso lo svolgimento della gara con regolarità e il cronometraggio a cura di Giorgio Tomasini è stato perfetto. La gara è stata combattuta sul  filo dei centesimi e nella classifica assoluta slittino sportivo a spuntarla è stato Simone Gaio con il tempo di 50,18;  al secondo posto parimerito di  Mirko Lucian e Manuel Gaio con il tempo di 50,36.

Nella categoria assoluta slittino sportivo femminile vincitrice è risultata Benedetta Moz con il tempo di 53,28;  al secondo posto  Francesca Gadenz con il tempo di 58,25 e terza  Sara Corona che ha fermato il cronometro a 1.02,53.

Nella categoria slittino normale maschile  Stefano Basso si è aggiudicato il primo gradino del podio con il tempo di 1.10,55;  secondo posto per  Daniel Giovannelli  con il tempo di 1.20,61 e al terzo  Roberto Moz con il tempo di 1.22,41.

Nella categoria slittino normale femminile prima classificata Marcella Simoni  con il tempo di 1.20,04.

Alla fine della gara sono stati premiati anche l’atleta più giovane Daniel Giovannelli classe 2008 e il più vecchietto ma non per questo meno competitivo ed agguerrito  Aurelio Simoni classe 1961.

Il prossimo appuntamento del circuito è previsto Domenica 12 Marzo a Civertaghe.

I commenti sono chiusi.