Stagione finita

Con la disputa del Trofeo Laurino, festa di fine stagione, al Passo Lavazè si è conclusa la stagione dello Sci Nordico – Biathlon. Con una presenza in massa degli atleti dell’US Primiero, con ben 50 iscritti, compresi i senior del Revival, si è consumata l’ultima trasferta di una stagione piena di soddisfazioni per i nostri colori. In primis l’aumento di iscritti e ragazzi che si sono impegnati per tutta la stagione a prendere parte ai vari allenamenti organizzati a secco prima e al Centro Fondo Passo Cereda poi, sotto le varie forme e livelli d’insegnamento, divertimento e allenamento per le competizioni. Una stagione intensissima con le difficoltà iniziali dovute allo scarso innevamento e alle alte temperature per la produzione di neve. È così iniziata la stagione, con l’organizzazione delle uscite settimanali, della SKISPRINT, gioco forza spostata a Cereda, con comunque ottima riuscita, le tante trasferte delle varie categorie per la partecipazione alle competizioni di calendario FISI trentino e nazionale. Da queste manifestazioni sono arrivate parecchie soddisfazioni, sia come numero di partecipanti, sia come prestazioni: le categorie baby e cuccioli hanno portato l’US Primiero varie volte sul gradino più alto del podio a livello trentino e anche i ragazzi allievi hanno primeggiato nella graduatoria di società. Alcuni atleti hanno raggiunto più volte il podio sia in trentino che nelle competizioni nazionali.

E’ proseguita anche l’esperienza Biathlon, ancora in una fase di apprendistato, ma che comunque comincia a dare i suoi frutti con alti e bassi nelle varie partecipazioni alle gare in Alto Adige e ai Campionati Italiani.

Ai primi di Marzo ci siamo cimentati nell’organizzazione di una tappa della Coppa Italia Giovani e Senior, portando a correre sulle piste di Cereda  390 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Si è svolta poi la seconda edizione del circuito Nordic Games a livello valligiano con gara e cena o pranzo in compagnia, corso principianti, con le scuole e con il CAS (centro avviamento allo sport). Infine per concludere la stagione in modo diverso, un paio di uscite in fuori pista a San Martino e a Passo Rolle, una nuotata in piscina ed ora il pranzo finale il 25 Aprile presso il Rifugio Caltena.

Arrivederci al 2015-2016!

I commenti sono chiusi.