L’U.S. PRIMIERO È SCUOLA CALCIO ÉLITE!

Lunedì scorso Stefano Boninsegna, dirigente e allenatore dell’Us Primiero Calcio, ha ritirato a Trento la targa di riconoscimento per la Scuola Calcio Élite 2016/2017.

Il Primiero infatti è stato inserito per la stagione corrente, insieme ad altre quattro società della provincia, a far parte del ristretto numero di squadre che possono fregiarsi del titolo di Élite per la propria Scuola Calcio. La qualifica Élite è stata ottenuta grazie alla presenza nella nostra valle di strutture organizzate, di figure professionali all’interno dell’organigramma societario e alla creazioni di vari progetti, alcuni dei quali in collaborazione con le scuole. Il riconoscimento è il giusto premio per quanto fatto negli ultimi anni dalla nostra società e dai nostri allenatori.

Nel percorso di crescita dell’attività rientra anche la collaborazione stretta con il Trento Calcio, società ambiziosa che sta diventando il punto di riferimento del calcio trentino.

Da segnalare infine l’apertura del Centro Federale Territoriale di Borgo Valsugana, che rientra nel progetto della F.I.G.C. di coinvolgere migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il Paese e creare una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura. I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici Under 13, Under 14 e Under 15 Femminile. Per il Primiero sono stati convocati agli allenamenti che si svolgeranno ogni lunedì al C.F.T. Roberto Gaio (a sinistra nella foto) e Massimiliano Orsega, due ragazzi classe 2004 che disputano quest’anno il campionato Esordienti.

I commenti sono chiusi.