Eccellente 18° posto di Fabio nella Sprint!

Grande prestazione di Fabio Brunet nella Sprint degli Europei Giovanili che chiude il programma della manifestazione svoltasi in Romania.

La squadra italiana in quarantena.
La squadra italiana in quarantena.

Nella disciplina che più gli permette di esaltare le sue doti da corridore veloce, Fabio riesce a strappare un fantastico 18° posto col tempo di 12’38”. Gara regolare per il primierotto, che accusa solo 49” dal vincitore, il finlandese Olli Ojanaho, e ad appena 6” dal 10° posto.

Ottimo 18° posto anche per Anna Giovanelli. La bellunese di Santa Giustina conclude la pripria gara in 11’20”, a 1’13” dalla svizzera Valerie Aebischer, che s’è aggiudicata l’oro.

Da menzionare anche le non strabilianti prestazioni delle squadre italiane nella staffetta andata in scena nella giornata di ieri. La selezione maschile, composta da Andrea Melioli, Fabio Brunet e Samuele Tait, si è posizionata al 19° posto assoluto a quasi 30? dai forti svedesi. La staffetta femminile va invece alla Repubblica Ceca, con le azzurre Anna Giovanelli, Alessandra Minati e Alice Selem posizionate al 18° posto a 29° dalle campionesse europee.

Chiusi i Campionati Europei in Romania, un paio di giorni di pausa per riprendere il fiato e si vola in Norvegia per i JWOC, i Campionati Mondiali Junior che partiranno il 5 luglio con la Sprint e a cui parteciperanno ben 4 atleti primierotti accompagnati dal coach Pierpaolo Corona.

I commenti sono chiusi.