Beffa finale per la prima squadra, vittorie per juniores e allievi

2a categoria- Primiero Cristo Re 1-2

Cade nei minuti finali la speranza del Primiero di portare a casa almeno un punto dallo scontro casalingo contro il Cristo Re, formazione seconda in classifica. Partita combattuta fin dai primi minuti, con le due squadre che non si risparmiano e combattono su ogni pallone. Il vantaggio lo trova il Primiero con Seferi che arriva davanti al portiere, lo salta e lascia partire una conclusione che sbatte sul palo, rimbalza sui piedi del difensore e finisce in rete. Galvanizzati dal vantaggio i nostri ragazzi attaccano ancora e hanno una grossa occasione con Zagonel che salta il portiere e conclude verso la porta, ma il difensore del Cristo Re si butta in scivolata e impedisce così il raddoppio al Primiero. Nel secondo tempo il Cristo Re non demorde e cerca in più occasioni il gol del pareggio, che arriva con un bel colpo di testa che prima colpisce il palo e poi entra in rete. Nel finale le squadre sono “lunghe” e da entrambe le parti ci sono grandi spazi per partire in contropiede. Il Primiero ha più occasioni per trovare la seconda rete ma l’imprecisione degli attaccanti primierotti negli ultimi metri non consente alla squadra di casa di trovare il gol del vantaggio. La beffa arriva nel recupero, con un gran tiro al limite dell’area che si insacca nell’incrocio e regala così la vittoria al Cristo Re.

Formazione: Zanona; Sae Lee, Simoni, Kaltenhauser, Bakalovic; Menguzzo (Dalla Sega), Corona, Cecco; Seferi (Tartaglia), Debertolis, Zagonel (Orsolin)

Juniores- Primiero-Fassa 7-0 (3 Brandstetter, 3 Caser, Bettega)

Prova di forza per la juniores che trova la terza vittoria consecutiva contro un Fassa che si presenta al campo di Mezzano rimaneggiato e in una zona di classifica medio-bassa. Nel primo tempo netta superiorità territoriale del Primiero, che parte subito forte e prova a trovare il vantaggio con i tiri da fuori di Brandstetter e di Bettega e sfruttando la velocità di Caser e di Orsolin. Il gol arriva al 35′, con un cross dalla destra che trova Brandstetter in area che con un gran tiro a giro mette la palla in rete. Poco dopo occasione di Orsolin, che si vede ribattere il tiro dal portiere in uscita.
In avvio di secondo tempo il Fassa parte forte ma la difesa della squadra di casa si rivela in ogni occasione impeccabile, così è il Primiero a segnare il secondo gol con Bettega che entra in area e scarica un destro che si infila sul primo palo. La juniores vuole mettere in cassaforte il risultato e continua a spingere cercando il terzo gol che per poco non trova con la conclusione di Lorenzo Iagher che finisce fuori di poco e successivamente con Caser su servizio di Brandstetter ma l’attaccante spara alto clamorosamente.
Il terzo gol arriva finalmente al ’60: gran assist in profondità di Franceschinel per Brandstetter, che davanti al portiere calcia di precisione nell’angolino basso. Da qui in poi il Primiero si scatena, segnando ben altri quattro gol: assist lungo di Scalet per Brandstetter, che dalla sinistra mette in mezzo per Caser solo davanti al portiere che stavolta non sbaglia. Ancora Caser si rene protagonista poco dopo, finalizzando al meglio un contropiede e realizzando il 5-0. Il sesto gol arriva con Brandstetter, che in area scarta 2 uomini e realizza la tripletta personale. Nel finale c’è tempo anche per assistere ad un altro gol di Caser, il terzo di giornata, che dimostra di essere in un momento di particolare forma che speriamo continui anche sabato prossimo, con la juniores che sarà di scena a Telve per un importante scontro al vertice.

Doff Sotta; Iagher A. (Maccagnan), Cecco, Gobber, Iagher M., Franceschinel; Campigotto, Bettega (Ardenghi), Brandstetter; Orsolin (Iagher l.), Caser

Allievi- Primiero-Levico Terme 3-1 (Ferrari, Nami, Funai)
Buona prestazione degli allievi che battono per 3 a 1 il Levico. Parte bene il Primiero nel primo tempo, anche se è il Levico ad andare vicino al gol al 10′, scheggiando la traversa con un pallonetto del loro attaccante lanciato a rete. Dopo il brivido iniziale, il Primiero riparte all’attacco e trova la rete con Ferrari che colpisce con un preciso rasoterra che non lascia scampo al portiere avversario. Poco dopo la squadra di mister Trotter raddoppia: azione in velocità con cross di Ferrari per Michele Scalet che al momento del tiro viene atterrato in area e l’arbitro fischia così il rigore. Sul dischetto si presenta Nami, che spiazza il portiere ma l’arbitro fa ripetere. Anche questa volta il centrocampista primierotto è preciso e gli allievi si portano così sul 2-0. Nel secondo tempo complice la stanchezza la partita diminuisce d’intensità. I nuovi entrati danno però freschezza alla squadra e il Primiero arrotonda il risultato con Funai, che entra in area e scarica un potente destro sotto la traversa. Allo scadere il Levico accorcia le distanze, fissando il risultato finale sul 3 a 1.

Giovanissimi- Vigolana-Primiero 2 -2

Bella partita dei nostri ragazzi contro la capolista Vigolana. I padroni di casa partono forte ma il Primiero al 5′ si porta in vantaggio alla prima occasione utile: assist di Dovhanych per Lorenzo Iagher che è abile a saltare il portiere e ad insaccare per il vantaggio primierotto. Gli avverarsi dopo aver subito il gol spingono sull’acceleratore a pareggiano poco dopo, a causa anche di una incertezza del reparto difensivo del Primiero. Sul finire del primo tempo nuovo vantaggio primierotto con il bomber Dovhanych che a tu per tu con il portiere lo infila con una rasoiata a fil di palo. Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata e combattuta dalle due squadre, ma la Vigolana raggiunge il pareggio a metà della frazione: cross dal fondo che trova in area un attaccante avversario che insacca in rete realizzando il 2-2 finale. Buona partita dei ragazzi di mister Ganz, con un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Prossimo turno con il Primiero che affronterà in casa il Telve.

Esordienti A- Ischia-Primiero 2-2

Esordienti B- Primiero-Ortigaralefre 1-2

Calcio a 5 M.- Primiero-Telve 6-5

I commenti sono chiusi.