Super prestazione per la prima squadra, allievi e giovanissimi vengono fermati

2ª categoria- Primiero-Ischia 4-0 (Orsolin, Debertolis, Cecco, Seferi A.) Arriva un’altra vittoria per la prima squadra, che si sbarazza dell’Ischia per 4-0, confermando le cose positive che si erano viste domenica scorsa contro il Cermis. La partenza è delle migliori, spinta anche dalla buona presenza di un caloroso pubblico sugli spalti, e al ’10 Debertolis dalla sinistra crossa al centro per Orsolin, che di testa è bravo a insaccare in rete. Il gol non scuote la squadra avversaria, che rimane chiusa in difesa e rischia di subire il raddoppio. Successivamente si fa vedere anche l’Ischia, ma non impensierisce mai seriamente il nostro portiere. Nel secondo tempo il Primiero parte a mille e al ’53 raddoppia, fallo subito da Dalla Sega sui venti metri dalla porta avversaria, Debertolis si avventa sul pallone ed è lesto a calciare mentre il portiere stava posizionando la barriera. L’attaccante primierotto si rende ancora protagonista prima al ’65, battendo il calcio d’angolo che Cecco è bravo a spingere in rete di testa, e poi al ’79, subendo un fallo nell’area avversaria che porta Kaltenhauser sul dischetto del rigore, ma il difensore calcia alto sopra la traversa. Il quarto gol arriva al ’90: Brandstetter calcia dai 25 metri, la palla sbatte sulla traversa ed entra in porta, ma l’arbitro non vede, l’azione comunque prosegue e ci pensa Seferi ad insaccare in rete.

Allievi- Tesino-Primiero 1-1 (Tavernaro)

Pareggiano fuori casa i nostri allievi. La partita si era messa male dopo pochi minuti, con il Tesino che era passato in vantaggio: punizione defilata, respinge corto il portiere Tavernaro e da pochi passi l’attacante avversario non ha difficoltà a insaccare in rete. La reazione del Primiero non tarda ad arrivare, ma fallisce due chiare occasioni da gol, prima con Ferrari e poi con Nicolao. Nel secondo tempo i nostri ragazzi premono sull’acceleratore e costringono il Tesino a rimanere nella propria meta campo. In particolare è Alessandro Iagher a scatenarsi, colpendo prima una traversa e successivamente impegnando il portiere con un bel colpo di testa, ma in entrambe le occasioni non è fortunato. L’impegno dei ragazzi di mister Trotter viene premiato all’88, quando pervengono al pareggio con Igor Tavernaro bravo a battere il portiere avversario con un tiro di piatto sinistro nell’angolino su cross di Bagosi.

Giovanissimi- Cavedine lasino-Primiero 4-3 (2 Dovhanich, Iagher)

Prima giornata di ritorno non fortunata per i nostri giovanissimi, che a Cavedine perdono 4 a 3, su un campo pesante a causa della pioggia. Gli ospiti passano in vantaggio a metà del primo tempo e poco dopo il Cavedine raddoppia. I nostri ragazzi non mollano e sono bravi a reagire, rimontando il doppio svantaggio prima con Dovhanich e poi con Iagher. Primo tempo che finisce così 2 a 2. Nella ripresa i padroni di casa mettono sotto il Primiero, che non riesce a contenere gli attacchi avversari e subisce altri 2 gol. In fase offensiva sprecano molte occasioni e trovano il gol solamente nel finale, ancora con Dovhanich che fissa il risultato sul 4 a 3. Ora i ragazzi di mister Ganz devono riprendere la marcia positiva dell’andata, dove a fine campionato erano secondi.

Esordienti A- Primiero-Tesino 3-0

Esordienti B- Telve-Primiero 3-2

Calcio a 5 M.- Fornace-Primiero 6-2 (Salvadori Maccagnan D.)

I commenti sono chiusi.