Fantastica vittoria nella staffetta assoluta ai campionati italiani!

Grande vittoria di autorità, quasi da navigati orientisti di grande livello per Giacomo Zagonel, Riccardo Scalet e Manuel Negrello.

Erano stati i due giovani Giacomo e Riccardo a chiedere timidamente di potersi confrontare nella categoria Elite nella staffetta dei campionati italiani. Manuel, in assoluto colui che più ha dato negli anni alle varie vittorie in staffetta nella cat. Elite per la nostra società , uomo sempre pronto per questo tipo di gara ha accettato la sfida e il risultato è stato magnifico vincendo con il tempo complessivo di  1h:53′:23″.

I nostri atleti hanno preceduto:

GS Forestale (Daniele Pagliari, Emilano Corona, Alessio Tenani 1:55:32) e CUS Bologna (Andrea Bruno, Michele Caraglio, Marco Seppi 1h:56:32).

da sito Fiso:

La soddisfazione più grossa è quella del terzetto Elite maschile di Primiero. Un trio estremamente giovane e composto da 2 volti nuovi, Riccardo Scalet e Giacomo Zagonel, oltre all’esperto Manuel Negrello. I più giovani non sono stati schiacciati dal peso della responsabilità ed hanno saputo fornire prestazioni di alto livello respingendo l’assalto dei rivali sin da subito quando, Giacomo Zagonel in prima frazione, ha distanziato il forestale Pagliari. La testa della corsa non ha mai cambiato leader, nemmeno dopo il cambio, e la lotta è stata soprattutto per la medaglia d’argento con il sorpasso finale di Alessio Tenani che ha relegato al 3° posto il CUS Bologna.

La vittoria del trio di Primiero ha idealmente segnato l’ingresso nel mondo dei big di Zagonel e Scalet. “Abbiamo dato il meglio – spiegano i 2 – su un terreno veramente difficile in cui si doveva dare il 100% anche a livello fisico. Avevamo di fronte avversari molto preparati e per questo la soddisfazione è doppia”.

Onore al vincitore da parte degli sconfitti. “Riconosciamo ed accettiamo il verdetto del bosco” – ha affermato Gianpiero Andreatta, Responsabile Nazionale del GS Forestale Orienteering.

Nella categoria Elite donne, le altoatesine (Heike Torggler, Sabine Rottensteiner, Christine Kirchlechner) con il tempo di 2h:03′:55″ hanno avuto la meglio sulle laziali del CCRoma (Andreina Brandi, Beatrice Baldi, Adrienne Brandi 2h:15:01) e US Primiero (Jessica Orler, Nicole Scalet, Viola Zagonel 2h:20:48).

Tra i giovani M20 successo maschile per il GS Pavione (Fabiano Bettega, Walter Bettega, Ivano Bettega 1h:38:20). La categoria W20 premia US Primiero (Arianna Taufer, Elisa Lucian, Francesca Taufer 1h:41:00).

CLASSIFICHE:

MASCHILE:

1° US PRIMIERO

2° GS FORESTALE

3° CUS BOLOGNA

FEMMINILE:

1° SPORTING CLUB MERANO

2° CCROMA

3° US PRIMIERO

LE IMMAGINI TV IN HD: https://docs.google.com/file/d/0Bxljt2DebxDheTE4a0o2cGlKR2c/edit?usp=sharing

IL VIDEO DI IERI: https://www.youtube.com/watch?v=S5c2l_F0QOM#t=17

foto e testi sito fiso

I commenti sono chiusi.