Il Primiero vince in rimonta: 3 a 2 alla Vigolana!

Il Primiero vince in rimonta: 3 a 2 alla Vigolana!

Torna alla vittoria la squadra di mister Zugliani (nella foto) in quel di Mezzano, contro la Vigolana. Tre punti che permettono alla compagine primierotta di raggiungere il quarto posto in classifica, a soli tre punti dalle prime, Ischia e Audace. La partita comincia subito male per l’undici di casa che dopo 4 minuti è già sotto: innocua palla in profondità, sulla quale però c’è un incomprensione sulla copertura tra il centrale Simoni e il portiere Doff Sotta. Nessuno dei due giocatori prende la palla, ne approfitta Michele Sassudelli che insacca comodamente a porta vuota. La reazione della squadra c’è,  ma imprecisone e poca lucidità sembrano farla da padrone. Al 18′ però,  su un’incursione di Dalla Sega, il Primiero guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano del terzino avversario. Sul dischetto si presenta Tavernaro che non sbaglia e può così festeggiare il pareggio. La musica non cambia però e gli errori sono molti. Da segnalare un incrocio dei pali colpito da Dalla Sega in seguito ad una bella azione orchestrata sulla destra dalla coppia Beccari-Sae Lee. Si arriva all’intervallo ancora sul 1-1. Nella ripresa basta 1′ alla Vigolana per guadagnare un calcio di rigore (molto dubbio) sugli sviluppi del quale il capitano Federico Sassudelli porta in vantaggio la propria squadra. Il gol incassato dà una scossa al Primiero, che comincia ad attaccare più convinto e ordinato, sfruttando l’ampiezza e la profondità. È Nicholas Cecco a siglare il pareggio su colpo di testa già al 50′. La squadra ospite non riesce ad alzare il proprio baricentro e si affida soprattutto a lanci lunghi, mentre il Primiero cerca di più il fraseggio negli spazi. E così arrivano sui piedi di capitan Sae Lee tre occasioni buone che però non vengono capitalizzate. È però il preludio al gol: al 78′, da calcio d’angolo, è ancora Cecco che spinge il pallone nel sette con una frustata di testa. Sulle ali dell’entusiasmo il Primiero riesce ad arginare i successivi attacchi della Vigolana, e il risultato non cambia più. Domenica prossima la trasferta contro gli Altipiani sarà fondamentale per saldare la posizione nella parte alta della classifica.

TABELLINO: Primiero – Vigolana 3-2

Reti: 4′ Sassudelli Michele (V), 18′ Tavernaro (rig.) (P), 47′ Sassudelli Federico (rig.) (V), 50′ Cecco (P), 78′ Cecco (P)

Formazione: Doff Sotta, Beccari, Orsolin, Simoni, Brandstetter; Sae Lee, Corona (82′ Turra), Tartaglia (67′ Mott); Dalla Sega (78′ Caser), Cecco, Tavernaro.

Spettatori: 80 circa

I commenti sono chiusi.