CIRCUITO PODISTICO DI PRIMIERO

Prenderà il via domenica 1 giugno con il Giro dei Tabià a Prade di Canal San Bovo l’edizione 2014 del Circuito Podistico di Primiero, rassegna podistica a tappe che tra maggio ed ottobre vedrà gli appassionati della corsa, primierotti e non, impegnati in 8 gare più la prova jolly che coinvolgeranno tutto il territorio di Primiero. Si preannuncia quindi entusiasmante anche questa edizione numero 8 dopo il successo ottenuto negli ultimi anni.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalla corsa su strada passando per la corsa campestre fino alla corsa in montagna e, novità del 2014, anche corsa su pista con percorsi che offrono l’occasione di riscoprire la natura con splendidi sentieri immersi nel verde e la possibilità di gustare panorami di rara bellezza della valle di Primiero. Il tutto curato dai vari comitati organizzatori che da anni si impegnano per il circuito podistico e che saranno lieti di offrire a tutti ristori lungo il percorso e pasta-party al termine delle gare. Novità assoluta di quest’anno sarà l’inserimento di una prova jolly su pista che darà a coloro che parteciperanno un bonus di punti ai fini della classifica generale.

Le categorie saranno 4: categoria A: fino a 12 anni, categoria B dai 13 ai 18 anni, categoria C dai19 ai 45 anni, categoria D 46 anni e oltre. Ad ogni gara saranno assegnati dei punteggi che alla fine del circuito sanciranno chi saranno i vincitori delle singole categorie in occasione della premiazione finale che si terrà al termine dell’ultima gara. La categoria A sarà impegnata nel Minicircuito con la possibilità di affrontare tracciati più brevi che si snodano per le vie dei vari paesi. Saranno, inoltre, premiati i podisti più “fedeli” con un premio fedeltà per chi parteciperà a tutte e 8 le tappe (7 per i bambini fino a 12 anni). Ci sarà, inoltre, la possibilità di iscriversi on line a tutte le gare a prezzo agevolato ricevendo in regalo un capo di abbigliamento tecnico..

Per informazioni sul circuito e le singole gare è attivo il sito www.circuitopodisticoprimiero.it  e la casella di posta elettronica info@circuitopodisticoprimiero.it.

 

Di seguito il programma dettagliato delle gare:

1^ PROVA: Giro dei Tabià – domenica 1 giugno a Prade di Canal San Bovo

2^PROVA: Speteme che Rue – domenica 29 giugno a Imer.

3^PROVA: La Gnodolina – sabato 5 luglio a Sagron Mis

4^PROVA: Calakili par i Solivi – domenica 10 agosto a Mezzano

5^ PROVA: La Peschedada – venerdi 15 agosto 2013 a Canal San Bovo

PROVA JOLLY: Meeting di Mezzofondo – venerdi 12 settembre presso campo sportivo intercomunale di Mezzano (su pista).

6^ PROVA: San Martino Running – domenica 21 settembre a San Martino di Castrozza

7^ PROVA: CorrinFiera – sabato 4 ottobre a Fiera di Primiero.

8^PROVA: Cross di Siror – sabato 11 ottobre a Siror.

I commenti sono chiusi.